giovedì 20 agosto 2015

Room Inspiring

#khcalendar
Buon pomeriggio! Oggi pensavo (Martina S), di creare una nuova sezione del blog, riguardo il Room Inspiring, ossia condividerò con voi una serie di idee e progetti che vorrei realizzare nella mia camera, da cui  anche voi potrete trarne ispirazione . Questa trovata mi è venuta vedendo alcuni video di you-tubers famose, che spesso condividono con il loro pubblico piccoli angoli che hanno creato nelle loro camere e propongono DIY, inoltre qualche giorno fa ho scoperto una illustratrice bravissima Kerrie Hess, che ha realizzato disegni e schizzi per le più famose case di moda (Chanel, Louis Vuitton) e ha collaborato anche con Lancome, Laduree e Vogue . Insomma la ragazza è davvero brava e vi invito a digitare il suo nome su google e guardare le meraviglie che realizza! In questo modo ho scoperto che la Hess, ogni mese fa un regalo alle sue fans, realizza un calendario con i suoi disegni originali, da poter scaricare gratuitamente. Come?
Molto semplice, basta andare sul suo profilo facebook a questo link--> KerrieHessCalendar , inserire l'email ed il gioco è fatto. Ogni mese verrà inviato automaticamente il nuovo calendario. Quello di Agosto è semplicemente bellissimo, il soggetto è la classia borsetta Chanel nera. A questo punto inizia il nostro DIY. Poichè questi calendari sono vere e proprie opere, sarebbe un peccato non metterli in bella vista! Ecco perchè ho pensato di esporlo in un angolino della mia camera (non appena torno a Catania, dato che adesso sono in vacanza ^.^). Digitando su instagram #khcalendar trovate moltissime idee. Io ne ho scelta qualcuna..
                             


Noterete come tutti i calendari vengono esposti in queste cartellette con pinza (che a me ricordano quelle delle conduttori TV XD) Sono molto simpatiche e pratiche, ma non saprei davvero dove trovarle, perchè facendo un giro sul web ormai sono tutte in plastica con pinze piccole e rettangolari, insomma per nulla lo stesso effetto. Cercherò ancora per un po', ma in  alternativa sono convinta che un quadretto di quelli minimal con cornice sottile bianca fa anche la sua figura. Una volta scelta la certelletta o quadro, ci si può sbizzarrire con le decorazioni. Immancabile il vaso con i fiori, o qualche bella rivista, boccette di profumo, scatoline Laduree, macaron, sacchetti tiffany,libri, insomma tutto quello che vi viene in mente. E così, in breve e con pochissimo, vi ritroverete un delizioso angolo nella vostra stanza. Appena creerò il mio posterò qualche foto. Spero che questo piccolo suggerimento vi sia piaciuto! Al prossimo post ;D


4 commenti:

  1. bel post!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  2. Per la cartelletta ti consiglio di trovare un foglio di cartoncino piuttosto rigido e di acquistare solo la mollettona ( che in genere vendono nei negozi di articoli per ufficio o cartolerie, io le ho viste anche dai cinesi!) che applicherai al cartoncino ;)
    Sono anche io appassionata di diy! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta per l'info! Davvero non ci sarei mai arrivata a capire che il mollettone fosse venduto a parte X'D quindi ti sono molto grata per avermi illuminato! Mi metterò alla ricerca! un bacio :* (Martina S)

      Elimina
  3. L'idea è davvero carinissima! Peccato che in Italia non ci siano negozi adatti da DIY dove andare a comprare nastri, carte, colle e chi più ne ha più ne metta. Anch'io sono appassionata ma purtroppo in negozi dove vendono articoli per la casa o mercerie visti in prezzi conviene comprare il prodotto già fatto :( x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina