Fovourite Film


Ognuno di noi ha qualche film preferito...magari uno che ci ha fatto ridere a più non posso, o piangere a dirotto, riflettere molto, che ci ha fatto prendere delle scelte importanti, o che semplicemente ci piace talmente tanto che siamo disposti a rivederlo milioni di volte. Anche noi ne abbiamo alcuni e vogliamo condividerli con voi,  per scambiarci opinioni, suggerimenti e consigli. Ecco la nostra lista.

. Cenerentola
Titolo: Cenerentola (Cinderella)
Durata: 112 min
Anno: 2015
Genere: Fantastico, sentimentale, romantico
Attori protagonisti: Lily James e Richard Madden
Commento: Film assolutamente magico, incanta e stupisce per tutta la sua durata, atmosfere da sogno, trama ben sviluppata, ottimi attori.
Recensione completa: In vena di...Cinderella!
Frase tratta dal film: Where there is kindness there is goodness; and where is goodness there is MAGIC!


. Orgoglio e Pregiudizio
Titolo : Orgoglio e Pregiudizio (Pride & Prejudice)
Durata: 121 min
Anno: 2005
Genere: Drammatico, sentimentale, romantico
Attori protagonisti: Keira Knightley e Matthew Macfadyen
Tratto: dal celebre romanzo di Jane Austen, Pride and prejudice, del 1813
Commento: Personalmente (Martina S) lo ritengo il mio film preferito. Mi sono innamorata di molti suoi ingredienti: l'atmosfera romantica e lontana dell'Inghilterra ottocentesca,  il conflitto interiore dei due protagonisti combattuti rispettivamente tra orgoglio, pregiudizio e amore, l'epoca vittoriana, una delle mie preferite, la passione tra Elizabeth e Mr Darcy che cresce nel tempo ma che non viene mai esasperata, la delicatezza del loro amore mai troppo espresso ma comunque palpabile, gli attori bravi e intensi al punto giusto. Ho letto anche il romanzo della Austen dopo aver visto il film, se vi piace questo genere vi consiglio di leggerlo.
Frase tratta dal film:  ...devo dirvelo… Mi avete stregato anima e corpo e Via amo, Vi amo, Vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.



Nessun commento:

Posta un commento